Come ogni anno, oramai da 20 anni, il Pantone Color of the Year influenza la tendenza in svariati settori tra cui moda, arredamento di interni e design industriale. Anche quest’anno è stato eletto il colore dell’anno: Pantone 16-1546 Living Coral.

La scelta è frutto di un’attenta valutazione e dell’analisi delle tendenze dove gli esperti del Pantone Color Institute perlustrano ogni angolo della terra alla ricerca delle nuove influenze in fatto di colore.

Pantone 16-1546 Living Coral trasmette le caratteristiche stimolanti del colore presente in natura. Nella sua manifestazione sottomarina questa tonalità vivificante ed effervescente incanta l’occhio e la mente. Al centro del nostro vivido ecosistema cromatico naturale, ricorda come le barriere coralline siano un variegato caleidoscopio di colori.

Così lo esalta Lee Eisenman, direttore esecutivo del Pantone Color Institute: “In un periodo dove i consumatori desiderano interazioni e rapporti sociali, le caratteristiche umanizzanti e confortanti del conviviale Pantone COY19 toccano il tasto giusto”.

website delle ditte menzionate : PANTONE https://store.pantone.com/it/it/

Ecco alcune applicazioni del PANTONE:

 

Il Ns Partner per le porte FERRERO LEGNO ha subito trovato applicazione nella serie Yncisa